Le sopracciglia negli ultimi anni sono diventate uno delle parti più curate del viso grazie alle modelle e donne dello spettacolo, e devono essere sempre folte e perfette. Cosa succede se noi abbiamo passato molto tempo a levarle con le pinzette e oggi ci ritroviamo con sopracciglia sparse o addirittura con piccole zone in cui non crescono più? Semplice, ogni mattina dobbiamo colorarle con matite o polveri.

Oggi ti vogliamo parlare della dermopigmentazione, una pratica estetica sempre più comune, che viene usata sulle sopracciglia per colorarle, creando delle micro righe che sembrano le sopracciglia vere. 

Innanzitutto la dermopigmentazione non è come il tatuaggio, perché utilizza tipi di pigmenti naturali e più fini, la strumentazione è specifica per lavorare nelle zone più sensibili, gli aghi sono più sottili e il colore non viene posto così in profondità come nel classico tattoo, risultando più delicato e meno doloroso, anche se il dolore naturamente è molto soggettivo.

La durata dipenderà molto dal vostro tipo di pelle e dal vostro stile di vita, infatti una pelle oleosa o molto secca farà degradare più velocemente il pigmento, lo stesso vale se fate sport e sudate molto o se andate in piscina, se state molto al sole dovreste usare una protezione solare molto alta. In generale, la dermopigmentazione può durare circa un anno.


Scopri di più su questo innovativo trattamento!

 

 
chiamaci per avere più informazioni e prenotare un trattamento!

 

 

Ti Aspettiamo

Lo Staff – Marilyn Estetica e Abbronzatura