Il Sole è la nostra linfa vitale, ci rende allegri, leggeri e spensierati, quando lui c’è, noi siamo più felici. Da questa preziosa stella, però, dobbiamo proteggerci in modo costante e attento.

Le conseguenze possono essere minime sul momento e ai nostri occhi, ma gravi e molto dolorose nel lungo termine.

Le scottature portano non solo bruciore, fastidio e prurito, ma anche ustioni e danni al sistema della nostra pelle.

Nessuna di voi vuole temere o avere paura del sole, tutte volete avere una pelle dorata e setosa, e qui entriamo in gioco noi con i nostri prodotti, e soprattutto con i nostri consigli.

Al primo posto c’è l’ESFOLIAZIONE.

Fondamentale per risvegliare la pelle e prepararla all’abbronzatura, lo scrub esfoliante ha più funzioni:

favorisce la rimozione delle cellule morte e delle impurità

stimola e riattiva i processi di rinnovamento cellulare

favorisce la penetrazione delle sostanze funzionali.

Quando utilizzare lo scrub?

Prima di esporsi al sole, per preparare la pelle e renderla ricettiva nei confronti dei prodotti solari. Regolarmente, nel periodo di esposizione al sole, per mantenere la naturale luminosità della pelle abbronzata ed evitare le pigmentazioni scure ed opache.

Altra cosa fondamentale è preparare la pelle all’abbronzatura, significa applicare per tempo prodotti cosmetici solari formulati per:

stimolare i naturali processi di produzione della melanina

proteggere la pelle dall’invecchiamento cutaneo

proteggere dagli effetti nocivi delle radiazioni.

Quando utilizzare l’intensificatore di abbronzatura?

Già a partire da 1-2 mesi prima di esporsi regolarmente al sole, per preparare gradualmente la pelle ad esprimere il massimo della sua potenzialità con un’abbronzatura perfetta.

A partire da 10-15 giorni prima di esporsi al sole, per potenziare la naturale capacità della pelle di abbronzarsi rapidamente e intensamente, durante il periodo di esposizione, per supportare e mantenere elevata la naturale capacità della pelle di abbronzarsi.

La protezione solare è un passaggio fondamentale per ottenere un’abbronzatura ottimale preservando in modo corretto la pelle dagli effetti dannosi delle radiazioni UVB, UVA e tra questi gli UVA lunghi, importanti responsabili di danni legati allo stress ossidativo.

E’ quindi fondamentale che ci si esponga al sole scegliendo prodotti cosmetici solari schermanti di elevata qualità, adatti al proprio fototipo e al livello di abbronzatura raggiunto.

Le protezioni solari LVY Cosmetics abbinano filtri di seconda generazione, rispettosi dell’ambiente e degli oceani, a sostanze funzionali ad attività specifica antiossidante, idratante ed emolliente, capaci di preservare la pelle proteggendola dai danni del fotoinvecchiamento.

Quando utilizzare le protezioni solari? Per tutte le pelli soprattutto se chiare, delicate e non abbronzate, applicare: in primavera e in autunno su aree sempre esposte alle radiazioni UV come viso, collo e mani aiuta efficacemente a contrastare la formazione di macchie cutanee e l’invecchiamento legato allo stress ossidativo; in estate, per una abbronzatura perfetta, omogenea e duratura.

Sempre, dopo l’esposizione al sole, idratazione al top e ripristino della barriera lipidica cutanea rappresentano i passaggi fondamentali, necessari al completamento della beauty routine dell’abbronzatura.

Quando idratare, quando nutrire? A fine giornata, dopo l’esposizione al sole, per illuminare il colorito e consolidare l’abbronzatura, fornire alla pelle una scorta supplementare di sostanze funzionali alla naturale capacità riparativa cutanea, ripristinare le condizioni cutanee ottimali e preparare la pelle all’esposizione successiva.

I raggi UVA arrivano in profondità fino al derma, promuovono la pigmentazione immediata ma determinano i fenomeni di invecchiamento cutaneo.

I raggi UVB raggiungono la lamina basale, stimolano i meccanismi biochimici della melanogenesi promuovendo l’abbronzatura, ma possono provocare eritemi e ustioni. 

Arrivate a questo punto, siamo sicure che tutte voi abbiate capito l’importanza e il senso di proteggervi e curarvi in modo adeguato, soprattutto nel periodo estivo ma non solo. 

Troverete in allegato la nostra brochure con le spiegazioni dei prodotti che possono aiutarvi al meglio nella protezione della vostra pelle!

Vi aspettiamo numerose nel nostro negozio per una consulenza sulla scelta dei prodotti più adatti a voi!

Ti aspettiamo,

Lo Staff –  Marilyn Estetica & Abbronzatura